Logo

Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Ginnastica Dolce

Il movimento del corpo per il benessere psicofisico.

Descrizione corso:
Un corso di ginnastica rivolto specificamente a persone di tutte le età che da tempo non praticano o non hanno mai praticato attività sportiva o motoria e desiderino (ri)cominciare o che soffrono di dolori alla schiena e/o nell'area pelvica, di problemi muscolari e posturali. Senza seguire nessuna moda del momento, ma utilizzando diversi approcci, si pone attenzione a tutte le qualità motorie a partire dalla mobilità articolare, per arrivare al miglioramento del tono muscolare, della coordinazione neuromuscolare e della capacità di rilassamento per un sviluppo più armonico dello stato fisico e di salute sempre nel rispetto delle attitudini dei partecipanti e la ricerca di equilibrio e benessere.

INSEGNANTE

  • Sandra Capitolo

giorni e orari

  • MARTEDI' ore 09,30 - 11.00 
  • VENERDI' ore 10,00 - 11,00  il corso sarà seguito, tempo permettendo, da 1/2 di cammino con racchette al parco Novisad a secondo i principi di WALK FOR LIFE® di Ruthy Allon.

Un corso finalizzato al riappropriarsi del senso di benessere che deriva dal sentirsi un tutt’uno con il proprio corpo, riscoprendone le possibilità di movimento e recuperando al tempo stesso una migliore “forma fisica”.

L’attività è svolta prevalentemente a corpo libero, in forma varia e divertente con l’eventuale utilizzo della musica e di piccoli attrezzi anche non convenzionali.

 

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.